ALTERNATIVA GIOVANI

Elezioni comunali del 14 maggio 2000


 

I commenti dello Studio Tecnico DREI

Riportiamo di seguito due e-mail indirizzateci dallo Studio Tecnico DREI di Aldeno in relazione a quanto pubblicato nella pagina N'aldeneri Insieme con "orgoglio".
Da parte nostra rispondiamo alla maniera di Bertold Brecht:
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati!" ...


-----Messaggio Originale-----

Da: DREI Studio Tecnico <dreitec@tin.it>
A: alternativa.giovani@lycosmail.com
Data invio: venerdì 21 aprile 2000 12.54
Oggetto: Necessitano "Ulteriori Commneti..."

Vedi File allegato: RispostaAlternativaGiovani.doc


-----Messaggio Originale-----

Da: DREI Studio Tecnico <dreitec@tin.it>
A: <alternativa.giovani@lycosmail.com>
Data invio: sabato 22 aprile 2000 10.04
Oggetto: necessitano "Ulteriori Commenti...."

RISPOSTA AD "ALTERNATIVA GIOVANI"

NECESSITANO "ULTERIORI COMMENTI……."

Da una segnalazione siamo venuti a conoscenza di una strana, sorprendente ed inspiegabile presa di posizione nei confronti del nostro studio (Studio Tecnico Drei).

Ci sembra quantomai opportuno precisare quanto segue:


1. Le cifre riportate sono fuorvianti perché in parte (volontariamente?) ripetitive e comprensive di importi già evidenziati ed altri non ancora ricevuti.

2. Il lungo elenco delle delibere riportate in realtà si riferisce a soli tre incarichi importanti (lottizzazione "Chiesure", edificio ex "Acli" e piazza), di cui uno derivante dalla vincita del concorso per idee, valutato da una commissione di esperti esterni e al quale hanno partecipato 25 gruppi. Ne deriva che in tal caso non si tratta di incarico assegnato direttamente dall’Amministrazione.

3. Gli importi riportati riguardano un arco temporale di sei anni e si riferiscono a tre persone (quattro nel caso del concorso) con relativi collaboratori. Gli incarichi del Comune di Aldeno rappresentano soltanto una parte marginale dell’attività svolta dallo studio ed i relativi proventi non sarebbero certamente sufficienti per la sopravvivenza dello stesso.

4. Risulta incomprensibile la particolare attenzione posta sui soli due incarichi importanti direttamente assegnati al nostro studio, a fronte delle numerose e rilevanti opere pubbliche promosse dall’Amministrazione, la cui progettazione è stata affidata ad altri professionisti.

5. Preme infine rimarcare che i soldi ricevuti risultano onestamente guadagnati in funzione di prestazioni effettivamente svolte, i cui corrispettivi sono stati calcolati in base alle tariffe previste dalla legge.


I componenti dello studio:

ing. Ennio Zandonai

arch. Renzo Micheletti

geom. Remo Cramerotti

 


Elezioni comunali del
14 maggio 2000